Ciao Mondo

Ciao Mondo

Il mio primo articolo nel blog non è un articolo. E’ un saluto al mondo, un modo per dire ci sono anche io… In un complesso ed intricato sistema di relazioni, si dice che ci siano sei gradi di separazione, una teoria secondo la quale ogni persona può essere collegata a qualunque altra persona attraverso una catena di conoscenze e relazioni.

Se c’è un fondo di verità, ognuno di noi potrebbe curando le relazioni arrivare potenzialmente a chiunque. Le relazioni sono la vera ricchezza: attraverso il sistema di relazioni attiviamo il confronto, e il confronto è accrescimento.

In un mondo dove la conoscenza è la vera ricchezza far crescere il nostro sistema di relazioni diventa di fondamentale importanza, non è un caso se mediamente in Italia passiamo sui social circa due ore ogni giorno.

Due ore in cui creiamo sistemi di relazione, cerchiamo approvazione, curiosiamo nella vita degli altri, facciamo marketing di noi stessi.

Non entro adesso nel merito dell’utilizzo di questi strumenti, mi limito ad osservare quanto sia cresciuta la necessita di creare sistemi di relazione online a supporto di tutto ciò che fino ad oggi è stato offline. Per questa stessa ragione nasce “senonoraquando” il mio contributo al mondo, anzi il mio contributo alle persone che desiderano “cambiare” in un mondo che è sistematicamente in evoluzione.

Cambiare ci spaventa… Lo so, infatti è mia intenzione trattare questo tema in maniera approfondita nel corso di altri articoli.

Se vuoi confrontarti hai a disposizione tutti gli strumenti nella sezione contatti… nel frattempo Ciao Mondo.