COSA FACCIAMO

Non amiamo stare con le mani in mano, partendo da questo semplice presupposto, riempiamo le nostre giornate di cose che amiamo fare. La vita è un ciclo composto da tre fasi: LEARN, EARN, SERVE.

Questo ciclo in tre fasi, che in italiano è Impara, guadagna e restituisci è un po’ il sale della vita.

Nella prima fase di ogni attività professionale siamo chiamati a concentrare i nostri sforzi sull’apprendimento, sul conoscere a fondo, è il processo che ci porta a diventare professionisti, solo dopo si passa alla seconda fase ovvero guadagnare, mettere a frutto le nostre competenze e le capacità acquisite, nella terza fase dobbiamo essere pronti a donare ovvero aiutare coloro che stanno nella prima fase.

Spesso ci poniamo una domanda: In quale fase della vita professionale mi sento? Rispondiamo in tutte e tre!

Potrebbe sembrare una risposta di comodo, ma la verità è che la vita ci mette sempre di fronte nuove sfide le quali implicano l’acquisizione di nuove competenze.

Purtroppo, spesso le presone pensano di non avere più nulla da imparare e tendono ad appiattire i loro punti di vista. La realtà è che il mondo ormai cambia cosi velocemente che studiare non è più una fase della vita, ma piuttosto un momento della giornata.

Cade il paradigma a cui molti, ancora oggi, si rifanno: o vai a studiare o vai a lavorare. Oggi per poter accedere al mondo del lavoro non basta più essere bravi, bisogna diventare eccezionali. Un tempo bastava essere brave persone e fare il proprio dovere con dedizione oggi non basta più, bisogna avere competenze di alto livello e soprattutto avere un importante bagaglio di soft skills che ahimè non si imparano a scuola.

Frequentiamo corsi di formazione e seminari sulla crescita personale, leggiamo molto e ci sforziamo di “interpretare” i cambiamenti socio economici dando loro una chiave di lettura che possa consentire di intuire la direzione del futuro.

Non possiamo permetterci di non guadagnare, oltretutto l’idea della pensione ci fa venire la pelle d’oca. Una sorta di spegnimento cerebrale riservato a chi non ha più nulla da dare.

Donare o restituire aiutando chi vuole realizzarsi a costruire il proprio percorso professionale, ma anche contribuendo a fare in modo che il mondo sia un pochino meglio di come lo abbiamo trovato…

Definito il pensiero nella sua essenza oggi aiutiamo i titolari di micro, piccole o medie imprese a valorizzare le relazioni con clienti e fornitori attraverso soluzioni di fidelizzazione.

Abbiamo scoperto, con il tempo, che la cosa che più ci appaga è il senso di gratitudine che le persone dimostrano quando le hai aiutate a raggiungere un loro obiettivo. Aiutare gli altri è diventato per noi uno dei VALORI portanti della nostra esistenza.